null

DIFFICOLTA’ PERCORSO: 3 SU 5

null

DISTANZA TOTALE: 1818 KM /1130 MIGLIA

null

VEICOLO DI SUPPORTO: SI

null

GIORNI DI GUIDA: 7

null

ORE DI GUIDA AL GIORNO: 6-8 ORE

null

GIORNO LIBERO: SI

null

GIORNO DI GUIDA PIU’ LUNGO: 297 KM /185 MIGLIA

null

GIORNI DI GUIDA PIU’ BREVE: 218 KM /136 MIGLIA

Dettagli

Questo tour include 7 giorni di guida più un giorno di riposo a Siracusa.
La Sicilia è l’isola del sole; un coro armonico di cielo, mare, colline sconfinate e paesaggi aspri. La Sicilia è l’isola dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.
La Sicilia è la terra dei profumi; un luogo unico e vario, uno strano e divino museo architettonico all’aperto; “babba” (dolce), e “sperta” (furbetto), pigro eppure frenetico; un’isola con una personalità così eccessiva che è difficile sapere se questa sia una benedizione o una maledizione.
Partiremo da Roma diretti al porto di Civitavecchia per imbarcarci sul traghetto notturno per Palermo, in Sicilia.
I prossimi sei giorni saranno trascorsi su strade secondarie poco trafficate, a tratti un po’ sconnesse, ma assolutamente stupende, dove si aprono bruscamente panorami incontaminati, testimoni delle antiche Civiltà che hanno conquistato questa terra nei secoli.
Sei giorni all’insegna anche del cibo prelibato: cannoli, arancini e arancine, frutti di mare e carne; vini nati in una terra dove il sole non si vergogna di essere troppo luminoso.
E poi di nuovo sul traghetto che va a Napoli, e da lì a Roma.

Enrico Grassi, Tour Leader e Fondatore di Hear the Road, ha trascorso molte ore esplorando i percorsi a cavallo e la straordinaria ospitalità di questa incredibile isola, per regalarti una vacanza avventura che ricorderai sempre con un sorriso.

Foto

Si parte e si arriva

a Roma

Il Tour:

Giorno 1: Benvenuti a Roma
Giorno 2: da Roma a Civitavecchia (Traghetto notturno per Palermo) − 269 Km /168 miglia
Giorno 3: da Palermo alla Sambuca di Sicilia − 253 Km /158 miglia
Giorno 4: da Sambuca di Sicilia a Piazza Armerina − 253 Km /158 miglia
Giorno 5: da Piazza Armerina a Siracusa − 233 Km /145 miglia
Giorno 6: giornata libera a Siracusa
Giorno 7: da Siracusa a Taormina − 218 Km /136 miglia
Giorno 8: da Taormina a Palermo (Traghetto notturno per Napoli) − 297 Km /185 miglia
Giorno 9: da Napoli a Roma
Giorno 10: giorno di partenza

Percorso:

Cosa è incluso

  • Solo per chi ha deciso di noleggiare la propria moto tramite noi: noleggio moto con valigie laterali, bauletto, lucchetto e antifurto. (Per le bici a noleggio è richiesto un deposito cauzionale per danni furto e incendio, tra 1.500 e 3.000 euro a seconda del modello scelto).
    CHE COS’È IL DEPOSITO CAUZIONALE DANNI? Ogni moto ha un deposito cauzionale. Tale importo verrà bloccato sulla tua carta di credito, ma non incassato. Il deposito è la tua massima responsabilità per furto o danni al veicolo. Assicurati di avere fondi sufficienti per coprire il deposito cauzionale sulle tue carte.
  • I prezzi del noleggio bici comprendono i costi per l’assicurazione RC e l’assicurazione per l’eventuale soccorso stradale in caso di guasto.
    cene di benvenuto e di arrivederci a Roma.
  • sistemazione: 2 notti con prima colazione in hotel 4 stelle a Roma, 5 notti con prima colazione in hotel 3 o 4 stelle nelle località dove faremo tappa durante il tour, e 2 pernottamenti sul traghetto da e per Palermo (Sicilia).
  • Accompagnatore turistico italiano.
  • transfer da e per l’aeroporto.
  • biglietto d’ingresso al sito archeologico di Agrigento e alla Villa Romana di Piazza Armerina.
  • furgone di cortesia per ritirare e lasciare le bici.
  • furgone di supporto dove porteremo le vostre valigie (1 valigia + 1 borsa a persona).
  • un Road-book dettagliato con tutte le informazioni di cui avrai bisogno; una cartina con l’itinerario ben segnalato; il “Wordless Travel Book” e una maglietta Hear the Road.
  • Assicurazione che copre quasi tutti i problemi medici durante il viaggio, inclusi medici, ambulanza, ospedale e qualsiasi viaggio familiare appropriato.

Cosa non è incluso

  • carburante per la tua moto.
  • pedaggi sulle autostrade.
  • ingressi a musei o altri siti, ad eccezione del sito archeologico di Agrigento e della Villa Romana di Piazza Armerina.
  • tutti i pasti e le bevande, ad eccezione delle cene di benvenuto e di commiato a Roma.
  • Suggeriamo inoltre a chiunque viaggi all’estero per uno dei nostri Tour di prendere in considerazione l’acquisto di una “Assicurazione di viaggio”.
    Può togliere la preoccupazione dalle situazioni impreviste che possono sorgere in qualsiasi piano di viaggio.

Prezzi

Prenota subito

Il tour senza alcun pagamento e verificheremo subito disponibilità dei posti e della moto!

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Solo dopo aver ricevuto mail di conferma posti del tour e disponibilità del veicolo scelto verranno richiesti: € 800 di deposito da versare.
(La caparra è totalmente rimborsabile nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti). Saldo da pagare, 60 giorni prima della data di inizio quando ricevi conferma da parte nostra.

IN CASO DI CANCELLAZIONE
Se decidi di annullare il tour per qualsiasi motivo che non dipenda da La Duchessa, queste sono le penali che incorreranno:
Fino a 60 giorni prima della data di inizio, tratteniamo la caparra, che potrai utilizzare per un altro tour nello stesso anno o nell’anno successivo.
Tra 59 e 10 giorni prima della data di inizio si perde la caparra. Tratteniamo il saldo che puoi utilizzare per un altro tour nello stesso anno o nell’anno successivo.
Da 9 giorni prima della data di inizio si perde il 50% dell’importo totale. Tratteniamo il restante 50% che potrai utilizzare per un altro tour nello stesso anno o nell’anno successivo.